Clicca sull’icona Opzioni Vai alla sezione Archivio di Sicurezza e potrai visualizzare la quantità di spazio ancora disponibile del tuo archivio Stai Raggiungendo il limite dello spazio della tua casella legalmail? I clienti Legalmail possono acquistare ulteriori Gigabyte di Archivio di Sicurezza attraverso il negozio online , dopo aver effettuato il login alla propria casella, dalla sezione “La mia casella”. Questo non solo per la PEC, ma per tutta la corrispondenza aziendale. Contattaci per ottenere l’ upgrade della tua casella Legalmail scrivendoci a info altravia. Inoltre è possibile anche scegliere una combinazione fra le diverse tipologie e modificare nel tempo la combinazione dei nuovi messaggi da salvare. Salva le modifiche Hai attivato l’archivio di sicurezza e vuoi consultare i messaggi salvati in archivio? Hai altre domande o vuoi conoscere meglio tutte le funzioni della tua Legalmail?

Nome: archivio legalmail
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 67.7 MBytes

Se si usa la Webmail o un client leggalmail per lasciare i messaggi in casella, è necessario ricordarsi di cancellare periodicamente i messaggi dal server o di ampliare lo spazio della casella con un certo anticipo rispetto la capienza. Questo è un servizio Legalmail aggiuntivo rispetto alla posta certificata, le cui norme prevedono solo il salvataggio di un registro della corrispondenza log per 30 mesi. In caso contrario la casella, raggiungendo i limiti di spazio previsti, non sarà più in grado di ricevere ulteriori messaggi. E’ possibile scegliere una combinazione fra le diverse tipologie e modificare nel tempo la combinazione dei nuovi messaggi da salvare. Al contrario, strumenti come Outlook o altri sono più completi, ma richiedono una configurazione iniziale. Se perdo un messaggio o una ricevuta posso recuperare presso il fornitore della PEC una copia valida ai fini legali?

Il backup della PEC

La funzionalità di Archivio di Sicurezza della PEC Legalmail consente di selezionare quali categorie di messaggi archiviare e salvare: Archivoo si usa la Webmail o un client configurato per lasciare i messaggi in casella, è necessario ricordarsi di cancellare periodicamente i messaggi dal server o di ampliare lo spazio della casella con un certo anticipo rispetto la capienza.

  SCARICARE IVECO DAILY BATTERIA

Le caselle PEC Infocert sono dotate di un archivio di sicurezza achivio nel prezzo. Queste informazioni sono opponibili ai terzi. Se perdo un messaggio o una ricevuta posso recuperare presso il fornitore della PEC una copia valida ai fini legali?

Modulo contatti

Archifio conoscere quanto spazio libero hai ancora a disposizione nel tuo archivio di sicurezza? Il problema del riempimento della casella solitamente non si pone se si utilizza Outlook, Thunderbird o altro client di posta che con la configurazione non lascia i messaggi sul server: La Webmail permette di accedere immediatamente alla propria casella di posta, senza necessità di attività preliminari di configurazione; quindi è lo strumento più adatto per accedere alla casella da stazioni di lavoro diverse dalla propria.

Inoltre è possibile anche scegliere una combinazione fra le diverse tipologie e modificare nel tempo la combinazione dei nuovi messaggi da salvare. Contattaci per ottenere l’ upgrade della tua casella legalmail scrivendoci a info altravia. Vuoi conoscere quanto spazio libero hai ancora a disposizione nel’archivio di sicurezza della tua PEC?

Hai già attivato l’archivio di sicurezza e vuoi ricercare un messaggio salvato?

Per conoscere lo spazio ancora disponibile del tuo archivio di sicurezza: La procedura di archiviazione avviene solo dopo l’attivazione della funzionalità. Per conoscere lo spazio ancora disponibile del tuo archivio di sicurezza: Se non hai attivato nessuna funzione di quelle che ti abbiamo esposto, o se comunque desideri una copia locale delle tue PEC, è necessario scaricare regolarmente tale posta attraverso un client come Outlook ad esempio e includere il file PST o analogo nel tuo backup.

Quando lo spazio rimasto a disposizione è poco oppure è esaurito il sistema non riesce più a memorizzare nuovi messaggi: Per consultare i messaggi archiviati: E’ possibile scegliere una combinazione fra le diverse tipologie e modificare nel tempo la combinazione dei nuovi messaggi da salvare.

archivio legalmail

Nessun problema, contattaci per ottenere l’ upgrade della tua casella legalmail scrivendoci a info altravia. Infatti se la casella proverà ad archiviare un messaggio più grande dello spazio disponibile il messaggio verrà rifiutato e perso.

archivio legalmail

Sono disponibili funzioni di ricerca. Clicca su Archivio Clicca su Ricerca Messaggiinserisci i parametri ad es. Cosa devo fare se ricevo il messaggio che legalmaill quasi esaurito lo spazio a disposizione per la casella? Tutti i messaggi archiviati possono essere ricercati, utilizzando un’ampia gamma di parametri, e possono essere cancellati.

  EPREX LITURGIA DELLE ORE SCARICARE

I clienti Legalmail possono acquistare ulteriori Gigabyte di Archivio di Sicurezza attraverso il negozio onlinedopo aver effettuato il login alla propria casella, dalla sezione “La mia casella”.

Come attivare l’Archivio di Sicurezza della PEC Legalmail?

Tutti i campi sono obbligatori. Data la delicatezza e l’importanza del contenuto dei messaggi PEC, Legalmail offre il servizio di Archivio di Sicurezza che consente il salvataggio automatico di tutto il contenuto dei messaggi, dei loro allegati e delle ricevute.

L’archivio è custodito presso il Data Legaljail di InfoCert. Contattaci per ottenere l’ upgrade della tua casella Legalmail scrivendoci a info altravia. Da questa sezione potrai selezionare quali messaggi salvare: L’archivio di sicurezza è gratuito ma la procedura di archiviazione avviene solo dopo l’attivazione della funzionalità. Al contrario, strumenti come Outlook o altri sono più completi, ma richiedono una configurazione iniziale.

Tutto il contenuto dei messaggi, conservato in un archivio protetto dai sistemi di sicurezza InfoCert Legalmaol la delicatezza e l’importanza del contenuto dei messaggi PEC, Legalmail offre il servizio di Archivio di Sicurezza che consente il salvataggio automatico di tutto il contenuto oegalmail messaggi, dei loro allegati e delle ricevute.

La Webmail prevede che i messaggi rimangano sempre nella casella su sistema Legalmail, mentre client di posta come Outlook o altri possono scaricare i messaggi sulla stazione di lavoro eliminandoli dalla casella nel sistema Legalmail, ma possono anche essere configurati per lasciarli.

Vai al nuovo sito in versione beta e registrati per diventare rivenditore Legalmail Vai. Salva le modifiche Hai attivato l’archivio di sicurezza e vuoi consultare i messaggi salvati in archivio? Il backup della PEC.

Back to Top