Alcuni link che potrebbero esserti utili: AbcRisparmio – Per imparare a gestire i tuoi risparmi. Tali prodotti sono detraibili solo quando costituiscono medicinali. E’ sempre possibile distinguere il farmaco dal parafarmaco in quanto il farmaco ha un codice AIC farmaci detraibili Autorizzazione all’immissione in commercio che inizia con A0. Commento di Krudy Si veda, tra gli approfondimenti, il modello da scaricare.

Nome: gli scontrini dei medicinali
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.35 MBytes

A seconda dei casi, si potranno avere situazioni diverse: Moda 13 marzo Accessori-mania: Buongiorno, se ho smarrito alcuni scontrini, ma dal precompilato risultano posso detrarli?. Commento di Renata Ho un paio di quesiti da porle. Non bisogna più conservare la prescrizione medica o il ticket.

Come controllare lo scontrino dei medicinali per la detrazione | Lavoro e Finanza

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Buongiorno,sono Enza mio marito è un trapiantato renale ha bisogno di ferro, calcio ecc. Questa è un’importante novità, perché prima, come spiegato dalla stessa Agenzia, le spese dei farmaci e parafarmaci erano incluse solo parzialmente, dato che i farmacisti non disponevano dei dati relativi ai farmaci da banco acquistati senza prescrizione medica, ricetta scontriini o bianca.

Commento di Laura Stabilini Buongiorno,nel mio precompilato sono inserite e considerate per il calcolo nelle spese medidinali le spese per farmaci, dispositivi medici e tiket.

Autore di numerose pubblicazioni in materia di lavoristica, previdenziale e fiscale.

Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Devo modificare il eliminando queste spese o posso accettare le spese mediche riportate?

  SCARICA EBUDDY GRATIS ITALIANO

I reggiseni per protesi sono detraibili?

Come validare lo scontrino dei medicinali per la dichiarazione dei redditi |

Deii gi medici, se lo scontrino parlante della farmacia contiene il codice fiscale del contribuente e l’esatta dicitura del dispositivo medico acquistato generalmente viene indicato il tipo di dispositivo medico oppure il codice “DM” o il codice “DMV”, sono detraibili nelsempre nel quadro E — Oneri e Spese tra le spese sanitarie detraibili. Come si compila un registro dei corrispettivi. Commento di Pier Se, in situazione particolare, pur non avendo la ricetta medica prevista, il farmacista mi vende un farmaco con obbligo di ricetta, consegnandomi uno scontrino con scotnrini i dati necessari per la detrazione, posso utilizzarlo per la detrazione o dwi poi dimostrare di avere la ricetta?

La dicitura farmaco o medicinale nello scontrino.

gli scontrini dei medicinali

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. Commento di Antonio In ogni caso le consiglio di leggere l’approfondimento: Volevo chiedere anche se serviva una prescrizione medica oppure no grazie.

Introduzione

Fortunatamente ogni anno è possibile detrarre parte di queste spese attraverso la dichiarazione dei redditi. Lo scontrino parlante non è altro che lo scontrino scontrimi dalla farmacia a cui dovrà essere applicato il codice fiscale del dstinatario del farmaco dietro presentazione della ricetta da parte dle medico.

Dovrebbe sanare senza dubbio ma secondo me sono più i costi per sanare questo scontrnii errore che le sanzioni che in ipotesi molto ma molto remota le risconterebbero. Deei Padrieterni Alla Fiera dei papà 17 marzo Le consiglio comunque di leggere l’approfondimento: Ricette del medico se necessarie all’acquisto del farmaco.

  SCARICA BVCAM

gli scontrini dei medicinali

Tu cosa ne pensi? La maggior parte delle volte questo scontrino non è valido perchè manca il codice fiscale quindi in questa guida ti verrà detto come rendere valido questo scontrino con il codice fiscale. AbcRisparmio – Per imparare a gestire i tuoi risparmi.

Farmaci, ticket e visite mediche: caccia agli scontrini per il 730

In merito al secondo punto, i dispositivi medici se soddisfano determinati requisiti come la marcatura CE sono detraibili. Tale materia richiede ad esempio di sapere un numero piuttosto elevato di norme giuridiche medicianli le varie tipologie Controlla l’importo prima di cliccare sul dettaglio e vedrai che c’è differenza proprio relativamente ai prodotti non detraibili.

Risposta di giuseppe Solo la parte detraibile? Vieni a scoprire i nostri fogli di calcolo per la precompilazione automatica dei quadri più complessi dei modelli di dichiarazione e tante altre utilità per la loro predisposizione nella sezione Speciale Dichiarazioni fiscali del Business Center.

Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sconntrini pubblicato. Chiedo cortesemente conferma che tutti i para farmaci NON sono detraibili indipendentemente dal codice che riportano.

Back to Top